Cappotto Termico STO Therm Mineral
Questo intervento di Cappotto termico realizzato da “Gibel linea nature” (tra i primi nella zona) porterà a conoscenza di un sistema innovativo per isolamento esterno degli edifici , visto l’utilizzo dell’isolante in lana di roccia (Rockwool) materiale eco-compatibile utilizzato per l’isolamento termo-acustico e la protezione incendio. L’attenzione costante per l’ambiente è una priorità per la GIBEL srl ,azienda specializzata in questi interventi, oltre alle valutazioni sul ciclo di vita del prodotto (LCA), è in grado di far risparmiare nel tempo oltre cento volte l’energia necessaria per produrla, trasportarla e smaltirla.
Questa particolare tecnologia consiste nella produzione di un pannello composto da due differenti densità: lo strato superficiale esterno ad alta densità assicura un’aderenza ottimale dell’intonaco ed un migliore comportamento meccanico; la densità inferiore della parte interna permette di massimizzare le performance termiche del pannello.
Sono state inoltre effettuate numerose prove acustiche di laboratorio che attestano la capacità dei pannelli in lana di roccia di incrementare sensibilmente il potere fonoisolante delle partizioni su cui vengono installati.